How to Play Chess: 24 Lessons from an International Master at Traderlurn
Product includes:
File
Descrizione:
Che tu sia un principiante o un giocatore esperto, queste 24 lezioni sul gameplay e sulle strategie aumenteranno le tue abilità e ti trasformeranno in un giocatore di scacchi più formidabile.
Ecco cosa otterrai:
1. Il mondo degli scacchi
Oltrepassando i confini della classe sociale, delle barriere linguistiche e dei confini nazionali, giocati nei salotti delle famiglie, nelle sale scacchiere locali e nei giochi online in tutto il mondo, gli scacchi sono un passatempo davvero universale. Scopri le basi del gioco e come è iniziato; quanto vale ogni pezzo e come si muove; e la notazione matematica che consente ai giocatori di registrare le partite, imparare dagli errori e migliorare…
2: I segreti delle pedine e dei cavalieri
Sebbene umili, le pedine sono i pezzi più complessi sulla scacchiera. Nel frattempo, i cavalieri che saltano sono forse i pezzi più strani. Scopri come si muovono questi due pezzi e quali strategie impiegare con loro per controllare il tabellone. Guarda alcune situazioni che mettono alla prova ciò che hai imparato…
3: Arrocco, Scacco matto, Macchine scacchistiche, Pareggi
Completa la tua recensione delle basi degli scacchi, incluso come arroccare, la differenza tra scacco matto e stallo e l’etichetta del gioco. Quindi sposta la tua attenzione su alcuni aspetti sorprendenti del gioco e scopri le esibizioni simultanee, il gioco con gli occhi bendati e i computer degli scacchi…
4: Schemi tattici da conoscere negli scacchi
Costruisci il tuo arsenale di abilità tattiche cercando schemi vincenti sul tabellone. Dopo aver coperto tre punzoni, spiedini e forchette, Mr. Silman si rivolge a esche, doppi attacchi, attacchi scoperti e altro ancora. Grazie a questi schemi di gioco, ora hai un grande vantaggio tattico…
5: Combinazioni di scacchi e re in scacco
Continua il tuo studio dei modelli, questa volta con mosse combinate che richiedono calcoli astuti. Se ti stai chiedendo quando (e perché) sacrificare un pezzo, o stai cercando di intrappolare i re negli angoli stretti, o semplicemente vuoi scatenare un torrente di carneficina sul tabellone, le tattiche di questa lezione ti aiuteranno a diventare un giocatore più formidabile…
6: Scacco matto! Back-rank, soffocato e altro ancora
Immergiti nel mondo della “collaborazione a pezzi”, usando due o più pezzi per vincere uno scacco matto. Mr. Silman ti mostra una serie di compagni classici che hanno deliziato i fan per generazioni. Non solo questi schemi di accoppiamento sono appariscenti ed eccitanti, ma ti daranno anche una comprensione molto più profonda del gioco nel suo insieme…
7: Scacco matto contro un re arroccato
L’arrocco è una strategia eccellente, ma un re arroccato non è invincibile. Esplora alcuni degli schemi che possono essere usati per dare scacco matto a un re arroccato, in particolare usando il quadrato h7. Guarda quando sacrificare un alfiere, come usare la tua regina per andare a caccia e come i pezzi devono funzionare insieme per il successo…
8: Leggendari attaccanti degli scacchi
I famosi giocatori di scacchi sono alcune delle figure più affascinanti della storia. Arricchisci la tua comprensione delle tattiche imparando a conoscere quattro dei più famosi giocatori d’attacco mai esistiti: Paul Morphy, Alexander Alekhine, Mikhail Tal e Garry Kasparov. Esamina molti dei loro giochi per avere un’idea del loro stile di gioco…
9: Una cascata di brevi e brutali partite di scacchi!
Gli errori sono comuni tra i giocatori a tutti i livelli. Cadiamo nelle trappole, entriamo a capofitto nella tattica di un avversario o semplicemente perdiamo una buona mossa o una vulnerabilità nascosta. Esamina diversi modi in cui un gioco può andare storto, dal rapido “compagno dello sciocco” a molte delle brevi e brutali eliminazioni di partite famose…
10: Eroi scacchistici dell’età romantica
Torna indietro nell’era delle luci a gas e dei caffè degli scacchi nella vecchia Europa. La “romantica era degli scacchi” del 18° e 19° secolo era piena di personaggi chiassosi che impiegavano tattiche di spavalderia per compiacere la folla. Incontra tre giocatori famosi – Joseph Henry Blackburne, Adolph Anderssen e il barone Ignatz von Kolisch – e scopri cosa ha reso i loro giochi così memorabili…
11: Apri file e la torre posizionale
Quasi a tutti piacciono le tattiche, ma le tattiche non sono l’elemento più importante del gioco. Inizia la prima di numerose lezioni sul gioco posizionale e sulla strategia degli scacchi, iniziando dalle torri. Scopri perché e come creare un file aperto e impiegare le tue torri al meglio. Guarda esempi di questi potenti pezzi al lavoro…
12: Pedine: l’anima posizionale degli scacchi
In questa lezione scoprirai perché “le pedine sono l’anima degli scacchi”. Allena l’occhio per vedere le strutture dei pedoni di un gioco e le loro implicazioni strategiche. Dopo aver affinato la tua capacità di leggere una posizione e vedere i modelli, studia alcune strategie per ottenere il massimo dai pedoni, comprese le catene dei pedoni, il pedone passato, il centro di difesa di Grünfeld e altro ancora…
13: Debolezze posizionali e obiettivi negli scacchi
Continua il tuo studio sui movimenti dei pedoni esaminando una serie di potenziali punti deboli. Mr. Silman ti aiuta a notare e utilizzare vulnerabilità come pedine isolate e pedine raddoppiate. Affinando le tue capacità di osservazione, la tua partita a scacchi farà un gigantesco balzo in avanti…
14: Posizioni Chiuse e Aperte sulla Scacchiera
È sempre importante sviluppare i tuoi pezzi il più rapidamente possibile, ma una volta sviluppate, le posizioni aperte e chiuse del tabellone richiedono approcci strategici molto diversi. Studia queste differenze e scopri come usare i tuoi cavalli, alfieri o torri per ottenere il massimo successo e come mettere in gioco quei pezzi al meglio…
15: Statica degli scacchi contro dinamica: una battaglia eterna
Gran parte degli scacchi si riduce alla tensione tra gioco statico e gioco dinamico. Il gioco statico comprende il gioco lungo e il vantaggio posizionale, mentre il gioco dinamico è incentrato su tattiche e attacchi aggressivi. Scopri quando fare affidamento su ogni approccio….
16: Utilizzo degli squilibri della scacchiera per creare piani
In questa lezione inizierai a mettere insieme tutti i pezzi delle lezioni precedenti. Impara a leggere il tabellone per gli squilibri e poi scopri come far funzionare quegli squilibri. Una serie di esempi ti insegna a capire “il linguaggio del corpo del tabellone”, un’abilità che separa i giocatori di successo dai loro avversari sconfitti…
17: Insegnanti leggendari che hanno trasformato gli scacchi
Incontra diversi giocatori chiave che hanno fatto progredire il gioco dall’era romantica a quella moderna. Oltre a conoscere le personalità di giocatori come Andre Philidor, Wilhelm Steinitz, Siegbert Tarrasch e Aron Nimzowitsch, studierai alcuni dei loro giochi più interessanti per farti un’idea di come gli scacchi siano diventati molto più profondi di prima…
18: Finali di scacchi e poteri magici del re
Mentre devi avere abilità tattiche e posizionali per essere un formidabile giocatore di scacchi, imparare la strategia dietro un finale di successo è fondamentale per portare la tua comprensione degli scacchi al livello successivo. Questa prima di tre lezioni sulla strategia di fine gioco spesso trascurata ti introduce ai poteri del re. Il signor Silman ti mostra come i re possono prendere il controllo della scacchiera…
19: Re e pedoni nei finali di livello successivo
Continua il tuo studio sui finali, in particolare quelli che coinvolgono il re e una o più pedine. Qui scoprirai come evitare o creare situazioni di stallo e pareggi, nonché le tecniche critiche per portare i pedoni alla fine del tabellone o bloccare quei pericolosi avanzamenti dei pedoni…
20: Triangolazione e due finali critici di Rook
Completa il tuo studio sui finali con un esame della triangolazione, una tattica chiave per ottenere il controllo (chiamata “l’opposizione”) in una situazione di stallo tra re e re. Quindi passa a due finali comuni di torre: la posizione di Lucena e la posizione di Philidor. Mr. Silman offre diverse regole generali per gestire queste situazioni….
21: Aperture scacchistiche: il modo giusto e quello sbagliato
Molte persone credono che le aperture siano la parte più importante del gioco, ma come imparerai in questa lezione, questa convinzione è sbagliata a molti livelli. Qui incontrerai alcune semplici strategie per sviluppare i tuoi pezzi e arrivare a metà del gioco. Impara il repertorio di apertura consigliato dal Sig. Silman in modo da poter superare con successo l’apertura con una memorizzazione minima…
22: La psicologia degli scacchi e l’ignoto conosciuto
Gli scacchi sono pieni di trappole psicologiche, in particolare se ti ritrovi a giocare con un avversario scoraggiante. Mr. Silman offre informazioni su molte di queste trappole e ti aiuta a mantenere la tua sicurezza, sia che tu stia interpretando un pari del tuo livello o uno dei computer più sofisticati del pianeta…
23: La mente del dilettante di scacchi
Guarda come i giocatori di scacchi dilettanti tendono ad avvicinarsi al gioco regalando pezzi e trascurando di difendersi dagli attacchi nemici. Studiando diversi errori amatoriali comuni, rafforzerai le tue abilità scacchistiche e entrerai nella mentalità di pensare alla migliore risposta del tuo avversario a ogni mossa…
24: Scegliere un eroe degli scacchi
Come hai visto durante tutto il corso, i grandi degli scacchi hanno tutti un approccio unico al gioco, spesso radicato nel modo in cui capiscono gli altri giocatori. Completa il corso studiando quattro campioni finali – Jose Raúl Capablanca, Vera Menchik, Bobby Fischer e Hou Yifan – per analizzare il loro stile di gioco e goderti i vantaggi di pensare al tuo eroe degli scacchi preferito…
Get How to Play Chess: 24 Lessons from an International Master in stock at Traderlurn.com
Contact us at: [email protected] for any question.
More courses at: Click Here
Visit more course: FOREX TRADING COURSE
Some FX course: Bill Williams Eduard Altmann SMB Simpler Trading Van Tharp Atlas Api Training Trading Template Sunil Mangwani Sunil Mangwani Frank Paul . Also Market Delta Tradingacademy Simplertrading Urbanforex. Also Candlechartscom Dan Sheridan Pipsociety Atlas Api Training TopTradeTools Todd Mitchell Jerry Singh OpenTrader Alexandertrading Daytradingzones . wyckoffanalytics Simplertrading
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes