Christine Stevens – The Flute as Sound Medicine at Traderlurn
Sale Page
Archive Page
Descrizione:
Senti gli effetti curativi di suonare il flauto e la calda connessione di una comunità virtuale mentre espandi la tua consapevolezza, apri il tuo cuore e crei una nuova canzone per la tua vita.
Mentre attraversi questo periodo di incertezza e cambiamento, ti senti chiamato a entrare in una nuova storia?
E mentre il mondo si riapre lentamente, desideri cogliere questo momento non solo per guarire, ma per riaccendere il tuo senso di vitalità, giocosità e ispirazione?
In questi giorni, molti ricercatori si stanno rivolgendo a splendidi sistemi di saggezza e tradizioni del passato per portare guarigione durante QUESTO momento storico.
Il flauto è lo strumento musicale più antico conosciuto, risalente a 43.000 anni fa, secondo i documenti antropologici. La prima versione, modellata da un osso di uccello, è stata trovata in una grotta in Germania.
E durante questi periodi, puoi rivolgerti al flauto come strumento per aiutarti ad espandere la tua consapevolezza, aprire il tuo cuore e trovare la pace interiore.
Mentre il tuo respiro vitale si muove attraverso il flauto, anche il tuo dolore, le tue paure e il tuo dolore si muovono dentro e fuori di TE.
Unisciti alla musicoterapista Christine Stevens in un viaggio in 7 fasi per acquisire il potere di suonare il flauto: pratica spirituale, guarigione del suono, preghiera, connessione con la natura, trasformazione personale e molto altro ancora…
Non avrai bisogno di sapere leggere la musica o suonare il flauto: la musica è già scritta nel tuo cuore… e Christine ti insegnerà la tradizione orale che è stata usata per migliaia di anni. Inoltre non è necessario acquistare un flauto. Riceverai istruzioni su come realizzare tu stesso un flauto economico.
Christine ti guiderà durante tutto il corso per usare il flauto come strumento per diventare un canale aperto, rimuovendo i tuoi blocchi in modo che la musica della tua anima possa finalmente arrivare.
Lungo la strada arriverai a incarnare la potente verità che, quando suoni il flauto, non ci sono note sbagliate e puoi anche acquisire il potere di muoverti attraverso la vita in quel modo, mentre ti rendi conto dei tuoi “passi falsi” e “negativi” tutte le esperienze ti aiutano a creare la canzone che solo tu puoi suonare.
Ti connetterai a un’antica stirpe di suonatori di flauto che risale a Krishna e Kokopelli… scoprirai il flauto di corteggiamento come una chiamata all’Amato… sperimenterai l’alchimia sonora del respiro e del cuore… e molto altro ancora.
Christine ha conseguito un master in assistenza sociale e musicoterapia e ispira le persone di tutto il mondo con il suo messaggio che la musica promuove la salute olistica, la spiritualità e il benessere.
Ha suonato il suo flauto per guarire in zone di guerra e aree disastrate, per donne maltrattate e testimoni di genocidi, per sopravvissuti a incendi e uragani e molti altri.
Ora puoi trascorrere sette sessioni con Christine, sperimentando tu stesso come il flauto può aiutarti a spostare le emozioni bloccate, sentirti sollevato e rilassato e connetterti con la natura e lo Spirito. Preparati a scoprire come utilizzare questo strumento magico come veicolo gioioso per l’espressione personale!
La tua partecipazione a questo nuovo programma di guarigione del suono con Christine aiuterà anche i Descendents of the Earth, un’organizzazione no-profit che sostiene una comunità intertribale nella California meridionale e centrale. Christine e The Shift Network doneranno una percentuale dei proventi di questo corso per sostenere questa comunità nella protezione delle sue terre indigene dalla deforestazione e nel resistere alle sfide finanziarie dovute alla pandemia. Christine sostiene da tempo i Discendenti della Terra, partecipando a molte cerimonie comunitarie di guarigione e unità.
In questo nuovo corso in 7 parti con Christine, scoprirai:
Il flauto come strumento per muovere emozioni bloccate e aprirsi al respiro naturale e al flusso del momento presente
Quante culture diverse nel mondo suonano il flauto
Come la musica del flauto ci connette, ci eleva e ci aiuta a guarire ed evolvere
Come benedire il tuo flauto, onorandone la cultura, il lignaggio spirituale e l’intenzione
Meditazioni sul flauto e pratiche di guarigione del suono per connettersi con la Natura, il Divino e altro ancora
Tecniche di base tra cui posizione di mantenimento, flusso d’aria, posizionamento delle dita e esecuzione delle note
Una meditazione sul flauto mentre ascolti il sacro flauto suonato da Sri Chimnoy, un maestro guru della tradizione indù, e da Nawang Khechog, un celebre flautista e compositore tibetano
Una pratica quotidiana di radicamento ed elevazione usando flauto e tamburo, noto anche come l’albero della vita della musica
Come dipingere pennellate di colori con il timbro di ogni nota
Una formula collaudata di melodie curative
Come condividere il tuo canto del cuore e suonare la musica del cuore degli altri
Modi di supporto per ascoltare le canzoni degli altri mentre ti addentri nella tua comunità globale di ricercatori
Modi per creare melodie usando salti e spazi nel fiume del canto
Come suonare il flauto al ritmo di un tamburo: una registrazione è inclusa
Cosa scoprirai in questi 7 moduli
In questo intensivo trasformativo in 7 parti, Christine ti guiderà attraverso le abilità e le competenze fondamentali corpo-mente-spirito di cui avrai bisogno per padroneggiare il flauto, uno degli strumenti più accessibili da suonare per la guarigione del suono, l’espressione di sé, la connessione con Spirito, consapevolezza e altro ancora. (Si consiglia vivamente di avere un flauto per ricevere il massimo da questo corso di trasformazione. Verranno forniti suggerimenti su come fabbricare un flauto economico da soli o sul tipo di flauto da acquistare, oltre alle istruzioni.)
Questo corso includerà insegnamenti, sessioni di formazione e pratiche esperienziali con Christine. Ogni sessione si baserà armoniosamente sulle precedenti, così svilupperai una comprensione olistica completa delle pratiche, degli strumenti e dei principi di cui avrai bisogno per accedere ai tuoi doni di suonare il flauto.
Sessione 1: Fare amicizia con il tuo flauto – Un lignaggio sacro
Un flauto di 35.000 anni, uno degli strumenti musicali più antichi conosciuti al mondo, realizzato con un osso di avvoltoio, è stato trovato in una grotta in Germania. Nelle vicinanze, gli archeologi hanno trovato flauti risalenti a 43.000 anni fa.
La figura di Kokopelli è stata trovata in rovine risalenti all’anno 200 d.C. E dalla divinità indù Krishna alla poesia mistica di Rumi e Kabir, il flauto detiene un antico lignaggio sacro di connessione con il Divino.
In questa lezione di apertura, Christine spiegherà come lo spazio tra i fori nei flauti antichi corrisponda alla stessa scala che usiamo oggi.
Christine sarà affiancata da Martin Espino, la cui eredità autoctona è Yaqui (Sonora, Messico) e Tepehuano (Durango, Messico).
Artista, operatore del suono, leader della meditazione e produttore di flauti tradizionali della tradizione Mexika, Martin è specializzato nella realizzazione di flauti, sonagli e tamburi tradizionali.
In questo primo modulo, dovrai:
Fatti accogliere da una meditazione sul flauto suonata da Christine
Scopri la storia nativa del flauto con Martin: condividerà flauti fatti di argilla, bambù e cedro, oltre a sonagli e tamburi
Benedici il tuo flauto, onorandone la cultura, il lignaggio spirituale e l’intenzione
Impara le tecniche di base tra cui la posizione di presa, il flusso d’aria, il posizionamento delle dita e l’esecuzione delle note
Scopri la differenza tra suoni morbidi e con linguetta, creando ritmo con una singola nota
Pratica una meditazione di consapevolezza attraverso il suono
Sessione 2: Salire la scala della beatitudine – Nessuna nota sbagliata
Sono un buco nel flauto
che il soffio di Cristo attraversa,
ascolta questa musica
— Hafiz
Riesci a immaginare di vivere la tua vita come se non ci fossero note sbagliate? Che tipo di musica ti sentiresti libero di creare?
Molti amanti della musica trovano la libertà nella scala pentatonica a 5 note, che riecheggia in tutto il mondo nelle culture asiatiche, delle isole del Pacifico, dei nativi americani, sudamericani e africani.
Esplorerai la storia delle origini del flauto di cedro: come viene dal ramo dell’albero, scolpito dal picchio e suonato dal vento.
Come scoprirai, la potente combinazione del flauto melodico e dei ritmi trascinanti del tamburo si trova in tutto il mondo. Le radici e i rami simbolici di questa combinazione creano un albero che si protende verso l’alto verso la luce, illuminando il percorso spirituale.
In questo modulo scoprirai:
Come si dice che la scala pentatonica a 5 note provenga dal canto degli uccelli potoo – secondo Bernie Kraus, autore di The Great Animal Orchestra
Modi per creare melodie usando salti e spazi nel fiume del canto
Come dipingere pennellate di colori con il timbro di ogni nota
Una formula di melodie curative
Come suonare il flauto al ritmo di un tamburo: una registrazione è inclusa
La magia della scala pentatonica a 5 note senza note sbagliate
Sessione 3: Com’è in natura – La musica di uccelli, montagne e alberi
Secondo la tradizione messicana, la voce della creazione include tamburo, sonaglio e flauto. Ma come si fa a duettare con la natura? Come suoni l’ispirazione del vento, dell’acqua e del cielo?
In questa sessione imparerai a decorare le note usando il vibrato del respiro e gli ornamenti ispirati al canto degli uccelli e al sacro lignaggio del suonare il flauto.
Esplorerai per quanto tempo i toni vengono utilizzati per calmare la mente, mentre saltare tra ampi intervalli può creare eccitazione e avventura.
In questa classe dovrai:
Decora le note ispirate al canto degli uccelli, al trillo, al lancio, alla lingua svolazzante e al vibrato
Riproduci la musica dei paesaggi, dalle cime delle montagne ai droni dei fiumi
Partecipa a una sessione di chiamata e risposta improvvisata dal vivo
Impara a viaggiare e a visualizzare la natura mentre giochi
Riproduci una canzone del paesaggio sonoro dei suoni della natura
Impara una pratica quotidiana di radicamento ed elevazione usando flauto e tamburo, noto anche come l’albero della vita della musica
Sessione 4: Esplorazione della scala lunare e solare
Sono il tuo flauto.
Bevo solo dalle tue labbra.
A meno che tu non mi interpreti,
Non ho alcun suono mio.
Se mi vedi in silenzio,
Sto facendo tesoro della tua dolcezza dentro di me.
— Rumi
Nel corso del tempo, le tonalità maggiori e minori sono state associate alle emozioni, agli stati d’animo e alle dinamiche della vita.
Esplorerai la magia della scala pentatonica e come combina due diverse energie che Christine chiama lunare e solare, che rappresentano i modi minore e maggiore.
Ti impegnerai nella luminosità di ogni nota come un raggio di luce del sole. Christine ti guiderà a impegnarti nel mistero di ogni nota come una fase lunare e scoprire dove si incontrano femminile e maschile, l’unione di giorno e notte, suono e silenzio, spirito e anima…
In questo modulo, dovrai:
Esplora le scale solari e lunari come strumenti di espressione emotiva
Scopri come le diverse note del drone cambiano il suono del tuo flauto
Impara i giochi di coppia per esercitarti in classe
Usa la tua voce per connetterti con le note lunari e solari del flauto
Pratica chiamata e risposta nella tradizione orale dell’apprendimento senza musica
Sessione 5: Sonic Alchemy — Guarigione, Consapevolezza e Trasformazione
I dolori e i dispiaceri
l’anima sperimenta nella vita
sono come buchi fatti in un flauto di canna.
— Rumi
Quando Christine stava lavorando nella zona di guerra dell’Iraq, ha scoperto che il flauto era il suono che ha raggiunto il cuore delle sopravvissute in un rifugio per donne maltrattate…
Una volta che ha suonato il flauto, le donne hanno preso i tamburi e si sono uniti. Nel giro di un’ora, tutte le donne stavano ballando insieme, trovando la libertà nella musica.
Ha chiesto loro tramite il traduttore: quando è stata l’ultima volta che hanno ballato? Una donna alzò nove dita, indicando che erano passati nove anni.
Scoprirai come, nella tradizione della guarigione del suono, usi l’intuizione per suonare note e melodie che stanno curando gli altri. Esplorerai come tutto questo si applica anche a te stesso e trasformerai le ferite della tua vita in musica, proprio come i buchi del flauto.
In questa sessione dovrai:
Inizia con una meditazione sul flauto per stabilire un’intenzione di guarigione
Impara a usare la tua intuizione sonora per riprodurre suoni curativi
Scopri come trasformare le intenzioni degli altri in musica durante cerimonie e guarigioni
Integra il respiro e il lavoro energetico mentre suoni il flauto
Onora lo spazio tra le note, bilanciando il dare e il ricevere
Sessione 6: La magia dell’improvvisazione — Libera la tua nota e sii presente
L’improvvisazione è il coraggio di passare da una nota all’altra.
— Bobby McFerrin
La neuroscienza ha scoperto che improvvisare musica sul momento, senza cercare di leggere la notazione musicale, porta molti benefici neurologici.
Uno studio di Charles Limb, MD, ha mostrato che l’improvvisazione disattiva le aree del cervello coinvolte nell’autogiudizio, nella critica e nell’automonitoraggio.
Nel frattempo, la corteccia prefrontale mediale attiva le parti del cervello coinvolte nella meditazione, raccontando la tua storia personale e vivendo il momento.
Scoprirai come l’improvvisazione aiuta a sviluppare la tua creatività. Esplorerai i molti modi in cui è una pratica audace di autoespressione, uno strumento che cambia il tuo cervello dalla rete predefinita alla rete di presenza o consapevolezza.
Tutti possono essere ispirati da suggerimenti e partner. suonando da solista o in duetti e ensemble. È un modo potente per creare poesia mentre impari semplici strutture di bellezza che scolpiscono la tua libertà di scrivere canzoni.
In questo modulo, dovrai:
Impara a suonare un haiku per flauto, ispirato alla poesia giapponese
Scopri le chiavi universali dell’improvvisazione da una nota di qualità alla semplice ripetizione
Scopri una ricerca avvincente sui benefici cerebrali dell’improvvisazione e del suonare dal tuo cuore
Scopri come utilizzare le tracce e le app di riproduzione per suggerimenti ed espressioni creative
Sperimenta gli strumenti per il jamming online con gli altri
Sessione 7: Corteggiare l’amato: una pratica da cantare il cuore
Il flauto dell’Infinito si suona incessantemente e il suo suono è amore.
— Kabir
A partire dalle sue origini come “flauto da corteggiamento” nella tradizione dei nativi americani, il flauto suona il cuore dell’amore e del desiderio.
Ti muoverai attraverso la connessione del flauto all’amore attraverso molte tradizioni e tempi diversi. Scoprirai come, nella tradizione indù, esiste uno shabda, una corrente sonora d’amore che circonda l’universo per sempre.
Nei templi Zen del Giappone, i suonatori di flauto shakuhachi indossavano botti sopra la testa per evitare l’ego di essere artisti e per consentire che il loro modo di suonare fosse un’offerta al Buddha.
Quale musica ha suonato Krisha che ha attirato le gopi da seguire? Quale canzone ha suonato Kokopelli che ha portato la pioggia sulla terra assetata? Che risposta senti quando suoni il tuo flauto come una domanda al Divino?
Questa sessione vedrà Guillermo Martinez che dimostrerà la sua pratica struggente e condividerà gli strumenti per suonare la voce della creazione usando tamburo, sonaglio e flauto.
In questo modulo finale, dovrai:
Sperimenta una meditazione sul flauto mentre ascolti il sacro flauto suonato da Sri Chimnoy, un maestro guru della tradizione indù, e da Nawang Khechog, un celebre suonatore di flauto e compositore tibetano
Scopri 3 parametri per trovare il tuo canto del cuore ed esprimerlo al flauto
Lasciati ispirare dagli insegnamenti di Guillermo sul protendersi verso l’interno per creare musica esteriore
Esplora il suono e il silenzio nella pratica del collegamento con la corrente divina del suono
Corso FITNESS – SALUTE – MEDICO
Maggiori informazioni su Medicina:
La medicina è la scienza e la pratica per stabilire la diagnosi, la prognosi, il trattamento e la prevenzione delle malattie.
La medicina comprende una varietà di pratiche sanitarie evolute per mantenere e ripristinare la salute mediante la prevenzione e il trattamento delle malattie.
La medicina contemporanea applica le scienze biomediche, la ricerca biomedica, la genetica e la tecnologia medica per diagnosticare, curare e prevenire lesioni e malattie,
tipicamente attraverso farmaci o interventi chirurgici, ma anche attraverso terapie diverse come psicoterapia, tutori esterni e trazione, dispositivi medici, prodotti biologici e radiazioni ionizzanti, tra gli altri.
La medicina esiste da migliaia di anni, durante la maggior parte dei quali è stata un’arte (un’area di abilità e conoscenza) che ha spesso connessioni con le credenze religiose e filosofiche della cultura locale.
Ad esempio, uno stregone applicherebbe erbe e direbbe preghiere per la guarigione, o un antico filosofo e medico applicherebbe il salasso secondo le teorie dell’umorismo.
Negli ultimi secoli, dall’avvento della scienza moderna, la maggior parte della medicina è diventata una combinazione di arte e scienza (sia di base che applicata, sotto l’ombrello della scienza medica).
Mentre la tecnica di cucitura per le suture è un’arte appresa attraverso la pratica.
La conoscenza di ciò che accade a livello cellulare e molecolare nei tessuti che vengono cuciti nasce attraverso la scienza.
Get Christine Stevens – The Flute as Sound Medicine in stock at Traderlurn.com
Contact us at: [email protected] for any question.
More courses at: Click Here
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Students 0
- Assessments Self