Adriana Ayales – Indigenous Plant Medicine & Rituals From the Rainforest at Traderlurn
Sale Page
Archive Page
Descrizione:
Prepara potenti rimedi vegetali e impara i rituali di curanderismo per aiutare a curare le malattie, connetterti con la tua coscienza superiore e goderti un benessere ampliato.
Raramente nella nostra cultura occidentale contemporanea siamo presi sotto la saggia ala di un anziano per imparare le usanze e le pratiche di guarigione della nostra eredità – per rimanere sani, al sicuro, felici e forti.
In questi giorni, è più probabile che ci vengano fornite informazioni contrastanti sui nostri lignaggi, sui sistemi del nostro corpo e sulla nostra salute. Potremmo essere confusi su cosa credere e su come affrontare il nostro benessere.
Incorporato nelle comunità indigene di tutto il mondo è una saggezza condivisa sulla sopravvivenza e la prosperità nella vita di tutti i giorni… così come in tempi di crisi, disordini o pericolo.
All’interno di queste tradizioni antiche e ancora vivacemente vive c’è il curanderismo, o sciamanesimo.
Fin dalla tenera età, l’erborista costaricana Adriana Ayales è stata guidata da sua nonna, in questa tradizione secolare, a connettersi con il mondo degli spiriti e lo spirito della natura.
E, crescendo, ha sviluppato una passione per la comunicazione e la collaborazione con le piante per portare guarigione a se stessa e agli altri.
Unisciti ad Adriana in un’esplorazione unica in 5 fasi della medicina delle piante, dei rituali e delle cerimonie di questa tradizione curativa… dal punto di vista di una vera curandera della foresta pluviale.
Imparerai pratiche e rimedi antichi per la purificazione, la protezione e l’immunità rafforzata e per aumentare la tua vibrazione, dissipare la negatività, aiutare a guarire le malattie e riconnetterti al tuo spirito.
Il potere della medicina vegetale indigena
Oltre alla sua presenza dinamica, Adriana è un’esperta di tecniche per la guarigione di problemi sia acuti che cronici con pratiche, ricette, rituali e cerimonie antiche di fitoterapia, che condividerà con te durante questo programma di miglioramento della vita…
… tutti progettati per mantenerti radicato, equilibrato e rivitalizzato mentre ti riconnetti con lo Spirito e la natura.
Attingendo alla saggezza dei suoi antenati e alla sua energia dell’anima antica, Adriana ti aiuterà a sviluppare la tua farmacia casalinga con piante che puoi coltivare e ti mostrerà come preparare medicinali vegetali per guarire tutto il tuo essere… mente, corpo e spirito.
Imparerai la via del curanderismo, una tradizione tenuta da una rete di guaritori che preparano e utilizzano metodi olistici per diagnosticare e curare le malattie, così puoi supportare la tua guarigione, disintossicazione, purificazione e pulizia dello spazio attraverso potenti rituali e cerimonie utilizzate più e più volte, generazione dopo generazione.
Quando ritualizzi la tua vita con queste antiche pratiche e piante, erbe, fiori e funghi indigeni, ti sposterai in un maggiore stato di salute e benessere, per vivere una vita più radicata… fisicamente, emotivamente ed energeticamente.
Svilupperai il potere di prenderti cura di te stesso e alleviare i disturbi fisici mantenendo un intestino sano, mantenendo le tue emozioni equilibrate, pulendo regolarmente gli spazi intorno a te ed eliminando le tossine. Adriana ti guiderà anche ad esplorare il tuo subconscio e la coscienza superiore.
Ti insegnerà come riconnetterti con l’intelligenza naturale delle piante in modo da poter ottenere un maggiore benessere fisico, mentale e spirituale.
Cosa scoprirai in questi 5 moduli
In questo intensivo trasformativo in 5 parti, Adriana ti guiderà a utilizzare le piante medicinali e le cerimonie di curanderismo per uno stato di benessere ampliato.
Questo corso sarà caratterizzato da insegnamenti e pratiche esperienziali con Adriana. Ogni sessione si baserà armoniosamente sulle precedenti, così svilupperai una comprensione olistica completa delle pratiche, degli strumenti e dei principi di cui avrai bisogno per coltivare il benessere… il modo del curanderismo.
Modulo 1: Medicina indigena — La cosmologia curativa del curanderismo
Per curanderos, non c’è distinzione tra natura e umani. Come molti popoli nativi della medicina in tutto il mondo, i curanderos credono che l’origine delle malattie e degli squilibri sia energetica… così come il processo di guarigione. La diagnostica energetica è un elemento chiave all’interno del curanderismo per scoprire l’origine di una malattia.
In questa lezione di apertura scoprirai le varietà di curanderos – Hierberas, Parteras, Sobadores, Huesera e altro – ed esplorerai come diagnosticano gli squilibri. Adriana parlerà delle tecniche diagnostiche classiche… e di come piante, fiori, funghi e resine possono essere utilizzati per il riequilibrio.
Ti immergerai in profondità nelle erbe che si trovano classicamente nella cassetta degli attrezzi di uno sciamano per i limpia: rituali di purificazione e cerimonie di protezione. Adriana offrirà anche ricette e tecniche chiave per realizzare strumenti rituali protettivi, come l’Agua de Florida, per liberare gli spazi e il campo energetico.
In questa prima sessione scoprirai:
Che cos’è esattamente il curanderismo
Diagnosi, cure, limpie, piante e strumenti spirituali per rituali
Una comprensione dell’energetica della diagnostica secondo curanderos
Come allestire uno spazio sacro per dare e ricevere cure
Erbe medicinali chiave utilizzate dai curanderos per la pulizia energetica
Come riconoscere i modelli di malattia e gli squilibri energetici dentro di te e negli altri
Cosa sono i limpia e i diversi tipi utilizzati nei rituali di guarigione
Erbe protettive, fiori, funghi e strumenti chiave per altari e spazi curativi
Modulo 2: Piante di potere, protezione e immunità: proteggere il tuo sistema immunitario alla maniera dello sciamano
Nel curanderismo, il sistema immunitario è considerato uno degli aspetti centrali del nostro campo protettivo spirituale. Mantenere la salute non è solo per la longevità … inibisce anche del tutto la malattia.
In questo modulo, Adriana ti introdurrà a specifiche piante della foresta pluviale utilizzate nel curanderismo per la messa a terra, la protezione e la forza immunitaria. Imparerai a conoscere le piante esotiche e classiche della foresta pluviale che sono state utilizzate per millenni come antivirali e antimicrobici.
Durante questa lezione scoprirai:
Una comprensione del sistema immunitario secondo i popoli indigeni, inclusa la sua anatomia energetica e fisica e come è collegato alle tue emozioni e al tuo spirito
Piante tradizionali della foresta pluviale utilizzate fin dall’antichità per proteggere e rafforzare il sistema immunitario
Come preparare ricette di superfood ricche di nutrienti per la forza immunitaria e la resilienza dello spirito
Piante protettive per allontanare gli spiriti maligni e gli incantesimi
Rituali di bagni medicinali per la forza immunitaria e la connessione spirituale
Modulo 3: Piante antiche e rituali per la bellezza, il ringiovanimento e la longevità
Il significato della bellezza per i popoli indigeni è diverso da quello che percepiamo nella società occidentale. Da tempo immemorabile, i nostri antenati sono alla ricerca della longevità e del ringiovanimento. Molte tradizioni in tutto il mondo hanno venerato il potere della bellezza, con una miriade di rituali per coltivare la bellezza dall’interno verso l’esterno.
La ricerca medica conferma che la foresta pluviale contiene una pletora di piante “abbellitrici” per supportare questi rituali di bellezza ancestrali per un profondo ringiovanimento. In questa sessione, Adriana rivelerà erbe e rituali per una profonda cura di sé, concentrandosi su pelle, capelli, muscoli e articolazioni.
In questo modulo esplorerai:
Il significato della bellezza secondo gli antichi
L’anatomia del ringiovanimento – e le tradizioni e le tecniche di cura di sé per supportarlo
Usi culturali e medici delle erbe principali per la bellezza interiore ed esteriore
Ricette e rituali Rainforest per il ringiovanimento di mente e corpo
Come preparare esaltatori di bellezza a base di erbe, come Banos Florales, spritz per il viso e oli botanici naturali, lozioni e linimenti
Modulo 4: Nutrizione spirituale — Piante, alimenti e diete per l’apparato digerente e il corpo emotivo
Nel curanderismo, una dieta è una dieta prescritta per purificare le emozioni e la mente e riallineare il corpo. I curanderos assegnano erbe e cibi particolari ai pazienti per far progredire la guarigione del corpo e per purificare lo spirito prima di intraprendere una ricerca visionaria.
In questa sessione imparerai a conoscere le particolari piante utilizzate per le diete… e a ricevere la saggezza curativa per la propria vita.
Per molte tradizioni autoctone in tutto il mondo, l’intestino e il sistema digestivo erano visti come il nucleo del nostro corpo emotivo. E attraverso l’assunzione di particolari piante e cibi, facilitiamo lo spurgo emotivo e la disintossicazione fisica.
Imparerai su:
Il microbioma e l’intestino
Come l’intestino e il tuo corpo emotivo sono collegati, secondo il curanderismo e supportato da scoperte mediche
Terapie sciamaniche, come platicas: preghiere e rituali di purificazione per rilasciare emozioni indesiderate
Erbe e cibi che affrontano disturbi emotivi, tra cui ansia, rabbia, esaurimento, cuore spezzato, insonnia, depressione, invidia e altro ancora
Alimenti e riti di purificazione per l’eliminazione, la chiarezza e l’equilibrio tossici
Modulo 5: Piante per la mente, la ghiandola pineale e la coscienza superiore
Nelle tradizioni indigene di tutto il mondo c’è una profonda consapevolezza di un’intelligenza superiore. Sin dai tempi antichi, mistici, sciamani, monaci e yogi hanno partecipato a pratiche per connettersi a un campo di forza superiore che pulsa in ogni cosa in natura.
In questa lezione finale imparerai a lavorare con:
Il subconscio, la ghiandola pineale e il terzo occhio: esplorano la percezione, le onde cerebrali e la coscienza superiore
Tonici per la mente, la ghiandola pineale, l’asse HPA e il sistema nervoso
Antiche erbe visionarie usate cerimonialmente per migliorare la meditazione, gli stati profondi e il sogno
Entheogens della foresta pluviale usati dai curanderos per la trascendenza e la vista psichica
Tonici per la mente, la ghiandola pineale e il sistema nervoso
Queste piante magistrali per una maggiore coscienza e divinazione
Self Help – Corso online sullo stile di vita
Maggiori informazioni sull’auto-aiuto:
L’auto-aiuto o l’auto-miglioramento è un miglioramento autoguidato – economico, intellettualmente o emotivamente – spesso con una base psicologica sostanziale.
Esistono molti diversi programmi di gruppo di auto-aiuto, ognuno con il proprio focus, tecniche, credenze associate, sostenitori e, in alcuni casi, leader.
Concetti e termini originari della cultura dell’auto-aiuto e della cultura dei Dodici Passi, come il recupero, le famiglie disfunzionali e la codipendenza sono diventati saldamente integrati nel linguaggio tradizionale.
L’auto-aiuto spesso utilizza informazioni pubblicamente disponibili o gruppi di supporto, su Internet e di persona, dove persone in situazioni simili si uniscono.
Dai primi esempi nella pratica legale autonoma e nella consulenza fatta in casa, le connotazioni della parola si sono diffuse e spesso si applicano in particolare all’istruzione, agli affari,
psicologia e psicoterapia, comunemente distribuite attraverso il genere popolare dei libri di auto-aiuto.
Secondo l’APA Dictionary of Psychology, i potenziali benefici dei gruppi di auto-aiuto che i professionisti potrebbero non essere in grado di fornire includono l’amicizia,
supporto emotivo, conoscenza esperienziale, identità, ruoli significativi e senso di appartenenza.
Get Adriana Ayales – Indigenous Plant Medicine & Rituals From the Rainforest in stock at Traderlurn.com
Contact us at: [email protected] for any question.
More courses at: Click Here
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Students 0
- Assessments Self