Immobility and Fear in the Face of Helplessness: The Somatic Connection – PETER A. LEVINE (Digital Seminar) at Traderlurn
Sale Page
Archive Page
Descrizione:
Somatic Experiencing®(SE™) è un approccio terapeutico orientato al corpo per il trattamento di traumi e altri disturbi legati allo stress. Il trauma può derivare da molte cose come la guerra e gli abusi, ma può anche derivare da un parto difficile, da un incidente sulla neve o persino da una minaccia invisibile, come il Covid-19. Con il trauma possiamo rimanere congelati e bloccati nel passato, incapaci di essere pienamente presenti nel qui e ora e incapaci di andare avanti nella vita con gioia; staccato dalla storia, ma invadente nel presente. La risposta al trauma è un insieme di reazioni corporee difensive (lotta, fuga, congelamento) che mobilitiamo inizialmente per proteggerci fisicamente ed emotivamente, sia dalla minaccia, sia talvolta in seguito, dal sentire le conseguenze dell’impotenza e della paura.
Questa pandemia ci presenta sfide uniche. Con Covid-19, stiamo lavorando con il sistema nervoso mentre è ancora sotto una minaccia percepita invisibile. L’evoluzione umana ci ha preparato a rispondere alle minacce che possiamo vedere, identificare e quindi rispondere, come in lotta o fuga.
Tuttavia, ora ci troviamo di fronte a un agente patogeno potenzialmente letale, uno che non possiamo vedere e per il quale non abbiamo una risposta attiva evolutivamente preparata. Inoltre, le persone possono anche sentirsi intrappolate e sole, preoccupate per una persona cara malata, che hanno subito una perdita o si trovano in un ambiente non sicuro mentre si rifugiano sul posto. Per alcuni, la presenza di Covid-19 può portare a paura cronica, impotenza, ansia, rabbia, ribellione, collasso e depressione, nonché a vari sintomi fisici, come dolore cronico, IBS, ecc.
Schema:
Trauma e immobilità e risposta del corpo all’impotenza
Come il nostro corpo supera ed elabora il trauma
Le tecniche di psicoterapia che aiutano i clienti nell’elaborazione del trauma
Corso online di PNL
Allora, cos’è la PNL?
In primo luogo, NLP sta per Programmazione Neuro-Linguistica. In secondo luogo neuro si riferisce alla tua neurologia;
In terzo luogo, linguistico si riferisce al linguaggio, tuttavia, la programmazione si riferisce al modo in cui funziona il linguaggio neurale.
Di conseguenza, in altre parole, imparare la PNL è come imparare la lingua della tua mente!
Inoltre, la PNL è lo studio della comunicazione eccellente, sia con te stesso che con gli altri.
È stato sviluppato modellando eccellenti comunicatori e terapeuti che hanno ottenuto risultati con i loro clienti.
La PNL è un insieme di strumenti e tecniche, ma è molto di più.
In conclusione, è un atteggiamento e una metodologia di sapere come raggiungere i propri obiettivi e ottenere risultati.
Get Immobility and Fear in the Face of Helplessness: The Somatic Connection – PETER A. LEVINE (Digital Seminar) in stock at Traderlurn.com
Contact us at: [email protected] for any question.
More courses at: Click Here
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Students 0
- Assessments Self